Pillole di Performance

Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/7942901381?pwd=OGEzVVdIS0ROd1E4WU5tbnhZYzUwZz09

Meeting ID: 794 290 1381
Passcode: 000

Ci sono alcuni aspetti che incidono moltissimo nel gioco, ma per qualche motivo non ricevono la necessaria attenzione. Come se chi gioca dovesse solo risolere situazioni tecniche, segnare un canestro, eseguire un gioco d’attacco.
Il basket però è molto di più: un insieme di relazioni con gli altri, il coach, i compagni, il pubbico. Esoprattutto una sfida continua con se stessi, con la capacità di superare i propri limiti, di resistere quando le cose non funzionano.
Proprio per esplorare questo mondo complicato e affascinante abbiamo pensato ad una serie di incontri con un personaggio che certamente non sarà passato inosservato a chi frequenta la Stella Azzurra. La capigliatura bizzarra e l’abito sempre molto ricercato, la battura sempre pronta, la passione sincera per i nostri colori. Un po’ genio e un po’ anche sregolatezza, Marco Naman Borgese è il responsabile dell’area Mental della Stella Azzurra.
Ai titoli accademici (è Piscologo, Psicoterapeuta, Ricercatore Universitario, Docente a Coverciano e un sacco di altre cose ancora) Marco associa una capacità comunicativa fuori dal comune, che ne fanno una figura molto seguita anche sui social: ‘tu non hai bisogno dello piscologo’, l’ironica frase che si ripete nei suoi post parla di un approccio davvero fuori dalle righe, diretto e informale ad aspetti anche molto profondi come quello che voglianmo affrontare nel primo incontro con lui, quello dell’ansia prima di una partita.
Chi può partecipare? Chiunque sia interessato, as esempio tutti i genitori e gli atleti che vogliano scoprire come gestire quel momento delicato che precede un incontro, imparare a fare i conti con le aspettative e le piccole paure che possono rovinarci la festa.
L’appuntamento è per Giovedì 15 Ottobre alle ore 17 presso la Stella Azzurra (sala video).

Solo 10 posti in presenza, da prenotare tramite il nostro numero whatsapp. L’incontro sarà però anche in diretta su zoom. In omaggio una guida pratica per tutti i partecipanti

Contattaci