logo blu rafforzato

Terza edizione, la prima sul mare

Per la prima volta organizziamo un Camp in una località di mare. Sono molti anni che la Stella Azzurra dedica molta attenzione alla formazione dei ragazzi anche nei periodi pre e post season.

Questa volta la scelta è caduta su Montalto di Castro per una serie di motivi. Il principale è quello si uscire dalla nostra struttura per un breve periodo e vivere per qualche giorno un'esperienza diversa, condividendo la nostra passione comune e confrontando le nostre capacità.

Insomma una full immersion in una location super attrezzata, fresca, non lontano da Roma e facilmente raggiungibile, con strutture ricettive e sportive di ottimo livello

spiaggia montalto

Trasporti

La modalità più comoda per raggiungere Montalto è prenotare la navetta  gratuita dalla sede della Stella Azzurra (via Flaminia 867 - Roma), con partenza la mattina del 27 alle ore 10. Lo puoi fare direttamente sul modulo di iscrizione

Se invece vuoi arrivare autonomamente, qui di seguito trovi alcune indicazioni. Ricorda però che il check in sarà aperto presso l' Hotel Key Club dalle 10 a mezzogiorno.

Provenendo, sia da SUD che da NORD, Montalto di Castro si raggiunge percorrendo la SS1 Aurelia fino al Km 109, dove è situato.

Il tratto ROMA-TARQUINIA è più agevolmente percorribile con l’autostrada A12 che collega i due centri.
Per chi si trovi a percorrere l’autostrada del Sole A1, è consigliabile l’uscita al casello autostradale di Orte, collegato a Viterbo con una moderna superstrada.

Da Viterbo, si raggiunge Tuscania attraverso la SP Tuscanese e quindi Montalto di Castro con la SP Dogana ed un breve tratto della SS Castrense.

A cosa serve

Il PreSeason camp sostanzialmente offre la possibilità di guadagnare tempo prezioso. Allenarsi duramente, togliere di dosso la ruggine dell'inattività estiva, riprendere confidenza con la palla e con i fondamentali del gioco. Farlo con serietà, farlo mentre gli altri sono ancora in vacanza, ti permette di avere una marcia in più, di arrivare all'appuntamento con la nuova stagione con nuovi strumenti a disposizione. 

Al PreSeason Camp sarai a tutti gli effetti un giocatore della Stella: stesso staff, stesse metodologie di lavoro, stessa intensità. I giocatori della Stella Azzurra saranno anche loro a Montalto, per offrire un confronto tecnico di alto livello che ha l'unico obiettivo di aiutarti a sviluppare le tue potenzialità.

Ci sono molti Camp anche molto validi, al PreSeason Camp però abbiamo una priorità molto chiara, quella di lavorare insieme a te. Un percorso che inizia in questa sede ma potrà poi avere altre tappe nel corso dell'anno, se avrai voglia di proseguire su questa strada.

zanza
BOTTONE-ISCRIVITI-QUI
telo

Come Iscriversi

Tutto molto semplice. Premere i tasto qui di fianco, compilare il modulo e attendere le successive istruzioni per procedere al pagamento e formalizzare l'iscrizione.

Cosa portare

Tutto il necessario per allenarsi due volte al giorno, e per svolgere parallelamente anche attività fisica. Il sistema sviluppato negli anni dalla Stella Azzurra prevede 'contaminare' il lavoro tecnico con esperienze di tipo diverso, che arricchiscano il bagaglio di ciascun partecipante e accrescano le opportunità di crescita. 

Avrai bisogno quindi del materiale sportivo, oltre alla T-shirt del Camp che ti verrà fornita dall'organizzazione. Gli opportuni ricambi del materiale sportivo e personale, le ciabatte, il telo per la spiaggia e per la piscina, la cuffia, la crema solare. Oltre a molta voglia di impegnarti e lavorare sodo

Come si svolge

Arrivo il 27, dopo il check in l'assegnazione delle camere, rispettando per quanto possibile le indicazioni ricevute in fase di iscrizione. Il pomeriggio del primo giorno è dedicato tutto alla conoscenza dei ragazzi e alla valutazione fisica e tecnica delle loro capacità, in modo da poter lavorare nei giorni successivi con la massima cura su un programma individualizzato. L'obiettivo anche in un tempo molto breve, è di dare spunti e indicazioni importanti da sviluppare nel corso della stagione sportiva, e perché no in un prossimo appuntamento formativo organizzato dalla Stella Azzurra, come ad esempio il Winter Camp o il programma 360.

Come si può vedere qui di fianco il programma giornaliero è molto intenso, con tanto spazio al basket e al lavoro fisico, integrati con attività come yoga per il rilassamento o karate per lavorare su equilibrio e contatto. Contaminazioni di diverse discipline quindi, e grandi possibilità di arricchire il proprio percorso attraverso le cosidette extra-session, allenamenti individuali 1 to 1 con uno dei nostri coach, prenotabili direttamente al Camp.

Oltre al programma base, quindi, puoi scegliere di lavorare di più, individualmente, sugli argomenti concordati insieme allo staff, e per non sprecare nemmenoun minuto. Le extra possono avere contentuto tecnico - quindi riguardare tiro, movimenti di uno contro uno dal palleggio, conclusioni e molto altro - oppure fisico, con una vasta gamma di possibilità per sviluppare forza, rapidità, esplosività.

La sera invece diventa il momento dei mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, in tornei che prevedono sfide da uno contro uno a cinque contro cinque. Tradurre in pratica, cioè, nel gioco il lavoro svolto e rendere così concreto, reale, il miglioramento, in un atmosfera divertente e piena di energia. Un contesto nel quale potrai confrontarti con ragazzi di altre scuole tecniche, provenienti da tutta Italia e da molti Paesi Europei.

Giornata Tipo

  • 08.30-08.45 Sveglia
  • 08.45-09.00 Colazione
  • 09.15-09.45 Extra session
  • 09.45-10.00 Meeting iniziale
  • 10.00-10.45 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 10.45-11.30 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 11.30-12.15 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 13.00-14.00 Pranzo
  • 14.45-15.45 Extra session
  • 15.45-16.00 Meeting
  • 16.00-16.45 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 16.45-17.30 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 17.30-18.15 (Basket, Fisico, Attività Extra)
  • 18.30-19.15 Additional Team Training/Extra Session
  • 20.00-21.00 Cena
  • 21.00-21.30 Extra Session
  • 21.30-23.00 Torneo serale

Le strutture

Saremo ospiti del Hotel Key Club a Montalto di Castro, noto per la sua capacità ricettiva, per la comodità delle camere che affacciano direttamente al prato e alla piscina, e per le sue strutture sportive. Campo da basket, da calcetto in erba, da beach volley, piscina, ampi spazi da dedicare alle attività extra e al lavoro fisico. 

Ci sono insomma tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro, cosiderando che a poca distanza si trovano il Palazzetto dello Sport con campo in parquet e le ampie spiagge della Marina di Montalto.

Per tutte le ulteriori richieste riguardanti ad esempio

  • condividere la camera con un amico in particolare
  • scontistica nel caso di iscrizione di due fratelli
  • partecipare con la formula day-camp senza dormire in albergo

scrivi a info@stellanation.it oppure contattarci su WhatsApp (06.56557684)

BOTTONE-ISCRIVITI-QUI