.

 

Veroli 23 - 29 Agosto 2020



Flag_of_Great_Britain_(English_version)

English Version

Dicono che il campionato è ancora lontano, chissà quanto si tornerà a giocare. Dicono che è meglio aspettare, godersi le vacanza, chi te lo fa fare.
Quelli come te, però, hanno aspettato fin troppo, non hanno nessuna intenzione di rimandare ancora.
Sentono che è ora di tornare a fare sul serio.

Per la prima volta la Stella Azzurra, in occasione del ritorno in LegA2, ha deciso di aprire le porte del suo lavoro di preparazione e condividerlo solo con quelli come te. Quelli che lo sanno quanto lavoro c'è dietro una grande partita, quanta fatica e quanto sudore prima di un canestro, di uno sfondamento subito, di un rimbalzo importante.

Cos'è il Preseason Camp

L'occasione di pensare al basket sotto ogni punto di vista, fisico, mentale, tecnico. Di allenarsi duramente per una settimana e rimettere il proprio corpo in armonia con la palla, con il parquet, con  i compagni. Di gettare le basi per un gioco che sarà diverso, più intenso, più spettacolare.

Iscriviti qui

preseason nicola

Dove si svolge 

Saremo a Veroli, a pochi chilometri da Frosinone. Una città che ci ha ospitato già in passato e che ha scelto di tornare a condividere con la Stella il suo progetto sportivo. Alloggeremo nella splendida struttura dell'Hotel Palazzo Filonardi, dove lo Chef Mario sta preparando tutto nei minimi particolari, unendo l'ospitalità tipica di questa zona all'offerta di prodotti sani e naturali, cucinati con  una cura fuori dal comune.

Date

Si inizia Domenica 23 Agosto, arrivo al Filonardi previsto entro le 13 per il pranzo. Il Camp di conclude Sabato 29 Agosto a mezzogiorno

A chi è rivolto

Il camp è aperto a tutti, ragazzi e ragazze, dal 2000 al 2008. Il primo giorno svolgeremo dei test per definire un programma individualizzato e ritagliato su ciascun camper, formando gruppi di lavoro omogenei. Insomma non conta l'età o la squadra dove giochi attualmente, conta solo la tua voglia di migliorare.

Trasporti

Puoi raggiungere Veroli autonomamente, oppure utilizzare il Pulmann che partirà dalla sede della Stella Azzurra a Roma (via Flaminia 867) alle 10.45 di domenica 23. Il costo è solo di 20 euro, e ci sono navette previste anche dalle principali stazioni o dagli aeroporti. Basta indicarlo nei moduli di iscrizione e poi inviarci i dettagli per email (info@stellanation.it)

Formule e costi

Abbiamo previsto due modalità di partecipazione, differenti solo riguarda alla necessità di essere ospitato per chi viene da fuori, oppure di usufruire solo del pranzo per chi invece viene da Veroli o dalle zone vicine

GOLD: prevede la pensione completa e il soggiorno - La formula Gold prevede un costo di 450 Euro

SILVER: riservata a chi non ha bisogno del soggiorno, include solo il pranzo e costa 200 Euro

Iscriviti qui

Strutture all'avanguardia

Avremo spazi e strutture straordinarie per allenarci. Il Palacoccia appena ristrutturato e dotato dei nuovissimi canestri è un autentico salotto del basket. Sarà il centro del lavoro della Stella Azzurra e di tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno al Preseason Camp. Proprio di fianco la tensostruttura con il campo in parquet.
Allestiremo all'interno di entrambi i palazzetti diverse aree di lavoro sia tecnico che fisico, con diversi collegamenti con esperti anche via web.
Poco lontano, allo Skyline Wellness Center ci alleneremo con le macchine e i pesi, e mercoledì seguiremo un corso innovativo di jumping combact, con tecniche aeree per lo sviluppo delle capacità elastiche, coordinative e dell'equilibrio in volo .

Oltre al Basket

615EBB8E-469F-4694-9B84-19CF800792AE

Sarà una settimana ricca di esperienze. Saliremo a 1200 metri per raggiungere l'ambiente selvaggio e suggestivo di Prato di Campoli. Lavoro speciale in quota, in mezzo ad un paesaggio indimenticabile fatto di prati, di sentieri, di animali selvatici.
Per recuperare dal lavoro utilizzeremo la piscina dell'Hotel Uliveto, mentre abbiamo strappato allo staff tecnico anche qualche ora di divertimento assoluto al Park Club di Alatri