Summer Camp

Tradizione e Innovazione

Il Summer Camp per tutti noi è un momento molto particolare, nel quale l'esperienza della stagione appena conclusa fai i conti con la lunga tradizione della Stella, con tutto quello che c'è stato prima e quello di diverso che il confronto con tanti avversari anche di livello internazionale ha portato di nuovo.

Insomma il Camp è sempre lo stesso, il sudore, gli allenamenti, l'intensità, la partecipazione di chi in un tempo così breve non vuole lasciarsi scappare nulla.

Eppure è sempre nuovo, perché il basket è in continua evoluzione e la Stella Azzurra è un laboratorio sempre aperto, pieno di contaminazioni che arrivano da tutto il mondo.
Una cosa però non abbiamo voluto cambiarla, il luogo magico nel quale svolgerlo.

Anche di fronte alla possibilità di cambiare e di spostarci al mare o in montagna, abbiamo pensato che non sarebbe stata la stessa cosa, che ricreare l'atmosfera che si vive all'interno dell'Arena Altero Felici, la nostra sede, sarebbe stato forse impossibile.

Anche questa edizione speciale del Summer Camp sarà quindi a Roma, inizio il 18 di Giugno e fine il 29 di Luglio. Sei settimane piene di lavoro, di entusiasmo, di talenti che cercano la loro strada.

A ciascuna abbiamo assegnato un tema, un filo conduttore che ci guiderà durante gli allenamenti, permetterà di stringere l'obiettivo su quell'aspetto del gioco e di affrontarlo in profondità, di coglierne gli aspetti meno evidenti ma forse per questo ancora più fondamentali.

IL SUMMER CAMP RISULTA SOLD OUT

6

SETTIMANE

20

ANNI

DI ESPERIENZA

2

FORMULE

11

EXTRA

SESSION

a Chi è Rivolto

Possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 2003 al 2012
La prima settimana però, quella dal 18 al 24 Giugno al che abbiamo chiamato Start from the Beginning è aperta anche ai bambini più piccoli, fino al 2014

Inutile dire che per ciascuna settimana saranno formati gruppi di lavoro omogenei che tengano conto di età e capacità

DOVE

Roma presso la sede della Stella Azzurra
Arena Altero Felici
Via Flaminia 867 - Roma

QUANDO

  • week 1: 18 - 24 Giugno ‘Start from the Beginning’
  • week 2: 25 Giugno - 1 Luglio ‘You've got the ball’
  • week 3: 2 -8 Luglio ‘Hooping’
  • week 4: 9-15 Luglio ‘Make it rain’
  • week 5: 16-22 Luglio ‘Be your MVP’
  • week 6: 23-29 Luglio ‘Respect The Game’

QUOTA DI ISCRIZIONE

Ci sono due formule per partecipare allo Stella Nation Summer Camp

FORMULA FULL

Destinata a chi viene da fuori città e comprende l'alloggio presso il Grand Hotel Fleming.

500a settimana

Se hai già compilato il modulo di iscrizione per completare la tua prenotazione puoi procedere al pagamento

FORMULA LOCAL

Per chi invece ha la possibilità di tornare a casa alla fine delle attività. Comprende il pranzo, invece la cena si può prenotare direttamente alla Stella al costo di 8 Euro.

250a settimana

Se hai già compilato il modulo di iscrizione per completare la tua prenotazione puoi procedere al pagamento

EXTRA SESSION

Il programma del Camp è già molto intenso, ma per chi vuole rendere ancora più ricca la propria partecipazione c'è la possiblità di fare di più. Di richiedere cioè uno o più sessioni individuali di carattere fisico, tecnico o mentale, uno a uno, per andare in profondità sugli aspetti più importanti.

 

Le Extra Session vengono svolte nel corso della giornata, al mattino prima del meeting, a ridosso del pranzo e prima di cena. Non tolgono nulla al programma del Camp, aggiungono solo il lavoro individuale.

Si possono prenotare cliccando sul bottone qui sotto. Gli orari di svolgimento saranno poi concordati con lo staff e riportati nel sito interno del Camp, dedicato solo agli iscritti, che sarà online poco prima di ciascuna settimana.

Al momento del check in avrai la possibilità di sperimentare alcune delle Extra a disposizione e parlare con lo staff delle tue necessità.

INFORMAZIONI UTILI

CHECK IN - CHECK OUT

Per ciascuna settimana l'arrivo è previsto la domenica tra le 17 e le 19. Dopo le operazioni di registrazione avrai la possibilità di conoscere la struttura e di provare alcune delle attività extra che potrai acquistare per arricchire la tua esperienza al Summer Camp

Alle 19 il primo meeting generale nel quale si presenterà il Camp, lo staff, le regole di comportamento e le modalità organizzative.

Poi Formula Full cena alla Stella e trasferimento al Grand Hotel Fleming, mentre l'appuntamento per i ragazzi della formula Local è per il lunedì alle 9,30 per l'inizio delle attività.

COME SI SVOLGE

Dal Lunedì al venerdì ci si allena a partire dalle 9,30 del mattino fino alle 18,30 della sera. Basket, lavoro fisico e molte attività collaterali come Yoga, Judo, Piscina per sviluppare capacità direttamente collegate al gioco della pallacanestro, quali flessibilità, equilibrio e controllo del corpo.

Dopo cena, intorno alle 21.30 iniziano i tornei, che vanno dal 1c1 fino al 5c5

Il sabato mattina le finali. Chiusura del camp, premiazioni e saluti entro le 11,30

LE STRUTTURE

I ragazzi della formula Full saranno alloggiati presso il Grand Hotel Fleming in Piazza Monteleone di Spoleto - elegante albergo 4 Stelle situato in Collina Fleming, dove faranno anche la prima colazione. La struttura dista circa un chilometro e mezzo dall'Arena Altero Felici, tutti i trasporti saranno effettuati comunque con i pulmini in dotazione alla Stella Azzurra.

Allenamenti e Gare saranno invece presso la nostra sede in Via Flaminia 867, dove avremo a disposizione 2 Campi in parquet al chiuso, un campo all'aperto, una piscina scoperta, un campo da Rugby, 2 palestre pesi e numerose sale per le attività collaterali.

Pranzo e cena saranno serviti presso la Sala Food and Beverage sempre alla Stella Azzurra.

palestra
fleming.jpg
grand-hotel-fleming-by-omnia-hotels-habitacion-c1998ec
campo a
piscina
campo esterno